slide 1 slide 2 slide 3

REGOLAMENTO 2013

REGOLAMENTO 2013

ISCRIZIONI

L'iscrizione alla asd Podistica Amatori Morolo (PAM) ha valore dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno. Per iscriversi bisogna presentare copia di un documento di riconoscimento, due foto, il certificato medico sportivo rilasciato da un centro di Medicina dello Sport. L'iscrizione sarà valida solo dopo l'approvazione della società.

TASSA ISCRIZIONE

La tassa di iscrizione è di  € 40,00 annuali che sarà ridotta del 50% se nell’anno  precedente l’atleta ha partecipato ad un minimo di 12 gare (8 sociali + 4 consigliate).  L’eventuale tassa di trasferimento sarà a carico della PAM..

GARE

Le gare si distinguono in: 
1) GARE SOCIALI
2) GARE CONSIGLIATE
3)ALTRE GARE
Alle gare Sociali (minimo otto) dovranno partecipare tutti gli atleti iscritti. Le iscrizioni alle gare saranno a cura della Società, la quale parteciperà ai costi d'iscrizione con un rimborso di euro cinque per ogni atleta/gara, sempre che l’atleta abbia partecipato nell’anno precedente ad un minimo di 12 gare ( 8 sociali +      4 consigliate) la differenza eventuale sarà a carico dell'interessato. Per alcune gare è in esame un eventuale servizio di trasporto collettivo, come per la Roma - Ostia. La partecipazione alla gara dovrà essere comunicata dall'atleta al responsabile PAM minimo una settimana prima dello svolgimento della gara. L'elenco delle gare Sociali, verrà comunicato entro il 15 febbraio. Le eventuali gare antecedenti a questa data, saranno comunicate di volta in volta. Le Gare Consigliate verranno comunicate agli atleti appena in possesso dei dati relativi alla gara ( regolamento, premi società ecc). Per le altre Gare, libera scelta dell'atleta.

CAMPIONATO SOCIALE

Per incentivare gli atleti alla massima partecipazione alle gare, si organizza un Campionato Sociale. Per ogni atleta partecipante che concluda la gara, verrà assegnato un punteggio come di seguito riportato:

           Tutte                 1/2 Maratona                 Maratona        
        GARE SOCIALI:              15                 20              30
     GARE CONSIGLIATE:                8                15              30
         ALTRE GARE:           3                  8              30

Entreranno in classifica solo gli atleti che avranno partecipato ad almeno dodici gare di cu almeno otto gare sociali.  Non verranno prese in considerazione le ALTRE GARE , in funzione del punteggio, se coincidenti con le gare sociali, fatta eccezione per le gare di maratona. In occasione della gara societaria “La Corsa del Cuore”, gli atleti che faranno parte dello Staff Organizzativo e quindi non potranno disputare la gara, saranno considerati atleti in gara e quindi avranno il punteggio delle gare sociali.

PREMI

Verranno premiati i primi 15 atleti con materiale tecnico/sportivo da stabilire in funzione della disponibilità di Cassa. Inoltre, sempre in funzione della disponibilità di cassa, sarà rimborsato il Certificato Medico Sportivo nella misura del 50% per gli atleti che avranno partecipato almeno a sedici gare (8 sociali + 8 tra

consigliate e altre).
Tutti i premi non individuali, saranno attribuiti alla Società. Come per gli altri anni, il costo del viaggio della gara Roma - Ostia, sarà a carico della Società.

ABBIGLIAMENTO SPORTIVO

Sarà consegnato gratuitamente ai nuovi iscritti solo dopo aver partecipato a cinque gare. Per gli atleti già iscritti, che avranno bisogno, verrà consegnato gratuitamente solo se avranno partecipato, nell'anno precedente ad un minimo di sedici gare (8 sociali + 8 tra consigliate e altre), altrimenti dovrà essere pagato dall'atleta con uno sconto del 30%.

DIVISA SOCIALE

 Gli atleti in possesso dell'Abbigliamento Sociale, sia di gara che di rappresentanza, sono tenuti ad indossarlo pena il non riconoscimento del rimborso gara.

QUOTE ASSOCIATIVE

La quota associativa annuale deve essere versata dall’atleta entro il 31 dicembre di ogni anno per l'anno successivo. Trascorsi due mesi, il socio decadrà automaticamente. Inoltre gli atleti saranno tesserati alla FIDAL solo quando la  Società avrà ricevuto il versamento della quota di adesione annuale.

COMPORTAMENTO

Il comportamento degli iscritti deve essere sempre improntato verso Valori quali la LEALTA', l'AMICIZIA e la MORALITA’. Si ricorda che ogni iscritto può essere radiato quando commette azioni ritenute disonorevoli, entro e fuori dall'Associazione, o che la sua condotta costituisca ostacolo al buon funzionamento del Sodalizio. Infine si ricorda che rispondere alle comunicazioni della Società è buona educazione.

BENEFICI

Premesso che la A.s.d. PODISTICA AMATORI MOROLO è di ogni atleta che ne fa parte e la rappresenta a partecipare alle gare, oltre a creare e rinvigorire lo spirito di squadra permette all’atleta di ottenere i seguenti benefici:


- riduzione del 50% della quota annuale di iscrizione;
- rimborso di 5 euro/gara;
- rimborso del 50% certificato medico sportivo;
- abbigliamento gratuito nuovi iscritti;
- per i vecchi iscritti abbigliamento gratuito o riduzione del 30%;
- tassa di trasferimento gratuita per i nuovi iscritti (atleti provenienti da altra società);
- viaggio in autobus gratuito per la Roma – Ostia.



A.S.D. Podistica Amatori Morolo - via Valle S. Angelo n. 19 03017 Morolo (FR) - C. F. 92035780607 UISP N020564 FIDAL FR245